giovedì 2 febbraio 2012

fire_girl_lg.jpg

Questa foto è stata scattata il 19 Novembre del 1995 da Tony O’Rahilly quando il vecchio Municipio di Shropshire è stato invaso dalle fiamme. Nessuno dei presenti ricorda la bambina qui ritratta, ma dei registri risalenti al 1677 documentano un enorme incendio che colpì gi edifici in legno della città. Leggende raccontano che ad appiccare per sbaglio il fuoco fu Jane Chrum, una ragazzina che incendiò accidentalmente un tetto di paglia con una candela. Secondo alcune dicerie il suo fantasma infesterebbe ancora l’area e sarebbe stato visto girovagare per la città in diverse occasioni.
brown_lady_lg.jpg
 The Brown Lady del Capitano Provand: probabilmente la più nota foto di un fantasma mai scattata, si suppone che l’immagine ritragga lo spirito di Lady Dorothy Townshend, moglie di Charles Townshend, secondo Visconte di Raynham. La foto è stata scattata proprio alla Raynham Hall, in Inghilterra e secondo le credenze popolari lo spirito infesterebbe ancora la magione in quanto il marito di Lady Dorothy, sospettandola di infedeltà, la avrebbe segregata in una delle stanze della casa fino alla sua morte.
storie-fantasmi

Uno squadrone della Royal Air Force riuniti per scattare una banale foto, ma dopo che la foto è stata sviluppata la squadra ha subito capito che non era una normale foto. In piedi dietro a uno dei suoi compagni il defunto Freddy Jackson. Jackson è stato un meccanico per la Royal Air Force e servito a bordo della HMS Daedalus. aveva lavorato quando è stato ucciso in un incidente da parte di un elica, ma Jackson è apparso nella foto di gruppo due giorni dopo. Molti degli altri uomini nella foto ha confermato che era il volto di Jackson sullo sfondo della foto.