sabato 11 giugno 2011

GLI ANGELI NERI


Gli Angeli Neri sono gli angeli ignavi che, ai primordi dell’universo, non si sono schierati né con le forze del Male né con quelle del Bene. Sono esseri magici che vengono poi rinchiusi in umani scelti tra coloro che, tentato il suicidio, in extremis si sono pentiti: quando un angelo nero penetra con i suoi poteri magici e paranormali nel suicida, gli offre la possibilità di redimersi consistente nel portare dentro di sé una doppia identità, quella umana e quella angelica. Questa possibilità di redenzione è però sentita dagli umani come una sorta di dannazione, poiché i rinati non potranno più avere una vita sociale indipendente dai doveri di quella magica; l’accrescere e il perfezionarsi dei poteri sarà possibile solo a chi riuscirà a conciliare le due identità.Gli umani posseduti dagli Angeli Neri, i rinati, in ogni caso cercano di condurre un’esistenza il più possibile "normale". Alcuni si radunano in clan per condividere esperienze e crescere assieme, altri conducono una vita solitaria, altri nomade.
Gli Angeli Neri durante le loro peripezie sono aiutati, appoggiati e contrastati da esseri più o meno magici.La caratteristica peculiare dei Rinati è la neutralità, in pratica non prendono posizione nei conflitti celesti e terreni; essi hanno comunque attitudini relative alla propria indole umana. Gli spiriti di Angeli che entrano nei corpi umani prescelti e gli altri personaggi secondari dotati come loro di poteri, provengono da dimensioni parallele a quella terrestre e comunicanti fra di loro mediante dei portali (accessibili a pochi), i quali sono stati chiusi agli umani nella notte dei tempi.Quelli che gli umani chiamano dei (Osiride, Kalì, Cthulhu, Ishtar, Odino, Zeus…) sono esseri provenienti da tali dimensioni.Costoro hanno assoggettato la mente e lo spirito degli uomini, dando origine ai vari culti e religioni nelle diverse epoche e civiltà. Nelle loro dimensioni hanno sì poteri, comuni agli altri abitanti di esse, ma quella terrestre in particolare li accentua: per questo lottano per il suo dominio.

domenica 5 giugno 2011

ORA VADO A DORMIRE,DOMANI CONTINUERò SICURAMENTE AD AGGIUNGERE IMMAGINI SU RAPPELZ =) CIAU A TUTTI!!!!!!!
VORREI PRESENTARVI UN GIOCO FANTASY ONLINE PER IL PC CHE IO CONOSCO DA PARECCHIO TEMPO GRAZIE AL MIO RAGAZZO CHE HA INIZIATO A GIOCARCI PRIMA DI ME,MAGARI QUALCUNO LO CONOSCE =) SI CHIAMA...
RAPPELZ!!!
RAGAZZI IO NON MI SONO MAI INTERESSATA A NESSUN GIOCO Nè ALLE CONSOLE ALLA TELEVISIONE Nè TANTO MENO AI GIOCHI PER PC PERCHè NON MI HANNO MAI ATTRATTO,LI CREDEVO INUTILI E BRUTTI...MA VI GIURO CHE MAN MANO CHE INIZIAVO A GIOCARE E A CAPIRCI SEMPRE DI PIù SU COME SI GIOCAMI SONO LETTERALMENTE INNAMORATA DI QUESTO GIOCO!!!HA UNA GRAFICA STUPENDA,CI SONO UN SACCO DI MISSIONI,DI EVENTI IMPORTANTI E DIVERTENTI,PUOI ANDARE A KILLARE(UCCIDERE) MOB (MOSTRI) INSIEME AD ALTRE PERSONE,PUOI AVERE UN TUO PET(ANIMALETTO) CHE TI AIUTA DURANTE LE MISSIONI,CE NE SONO TANTISSIMI AD ESEMPIO:SIRENA,LUPO,UNICORNO BIANCO O UNICORNO NERO,YETI,ORCO,KENTA(SAREBBE UNO CON MEZZO CORPO DA CAVALLO E MEZZO DA UOMO),ARPIA,KRAKEN (UNA SPECIE DI POLIPETTO),LA FATINA BLU E QUELLA ROSSA,L'UOMO-FALCO,KAINEN (UNA RAGAZZA INTRAPPOLATA NEL GHIACCIO),SALAMANDRA,PANTERA,VOLATILE,TARTARUGA E TANTI TANTI TANTISSIMI ALTRI!!!!!!!IO NE HO GIà UNA BELLA COLLEZIONE XD HO LA SIRENA(REGALATA DAL MIO AMORE ^^) ,LA FATA BLU,L'UNICORNO NERO (ANIMA OSCURA),IL KRAKEN (ANCHE QUESTO REGALATO DAL MIO AMORE),E UNA PANTERA CHE VENDERò IN FUTURO ^^ MENTRE IL MIO AMROE HA UN ORCO,UN UOMO-FALCO E L'ULTIMO ARRIVATO è UN BEL LUPACCHIOTTO REGALATO DA ME XP SI POSSONO SCEGLIERE I PG TRA TRE CLASSI:DEVA:"DOLCI E GENTILI",GAIA "A METà" XD E ASURA (I MIEI PREFERITI) "I PIù STRONZETTI E CRUDELI" XD!!PUOI AVERE FINO A 6 PG (PERSONAGGI) E MAN MANO CHE FAI MISSIONI,PARTY (CIOè MISSIONI IN GRUPPO CON ALTRA GENTE) AVANZI DI LIVELLO,CAMBI EQUIPAGGIAMENTO (CIOè QUELLO CHE INDOSSI),CAMBI LE ARMI,GLI ORECCHINI,LE COLLANE,GLI ANELLI,ECC... ECC...
PER FARVI CAPIRE MEGLIO QUESTO BELLISSIMO GIOCO VI METTO TANTISSIME FOTO QUA SOTTO!!!DIVERTITEVI E MIRACCOMANDO SCARICATELO E GIOCATECI!!!OVVIAMENTE SCARICATE QUELLO ITALIANO XD!!NN VE NE PENTIRETE ASSICURATO ;)
QUESTO è UN ESEMPIO DI DUE PG:
QUESTO è UNO DEI PET,IL VENDICATORE(E COSTA PARECCHIO):
QUESTA è UN ALTRO PG MA CREDO SIA DEL RAPPELZ INGLESE PERCHè LA SCRITTA è DIVERSA XD :
QUELLO CHE VEDETE A SINISTRA è UN ALTRO PET BELLISSIMO,L'ANGELO E ANCHE QUESTO COSTA PARECCHI RUPI (I SOLDI SUL GIOCO SI CHIAMANO COSì XP),MENTRE IN BASSO A DESTRA C'è UN PG CHE CAVALCA UN LIDYAN (UN LEONE CHE PUOI COMPRARE CHE TI FA AVANZARE MOLTO PIù VELOCEMENTE DI QUANDO CAMMINI O DI QUANDO USI L'ORNITO CHE è UN'ALTRA CREATURA CHE PUOI CAVALCARE SIMILE A UN DRAGHETTO MARINO):
 UN ALTRO PG CON UN LIDYAN ACCANTO:
UNA SERIE DI PG FEMMINILI (COME POTRETE OSSERVARE LE ARMI SONO MOLTISSIME :SPADE,PUGNALI,BALESTRE,ARCHI,
BASTONI,ASTE,...E ANCHE LE ARMATURE/VESTITI SONO VARI,MOLTO BEN RIFINITI E BELLISSIMI!!:










QUI SI PUò VEDERE UN PG INTENTO A KILLARE (UCCIDERE) UN MOB (MOSTRO),IN BASSO A DESTRA POTETE VEDERE UNA PANTERA G3 (GRADO TRE) CHE NON è IL LIVELLO MA UNA COSA PIù COMPLICATA CHE NON SAPREI SPIEGARVI SCUSATE XP E PIù VERSO IL CENTRO SINISTRA UN UOMO-FALCO,ANCHE QUESTO GRADATO (PRATICAMENTE I PET GRADATI SONO PIù FORTI DEI PET NORMALI E ANCHE PIù DIVERSI RISPETTO ALL'ORIGINALE) AH E ANCHE I PET SI EVOLVONO MAN MANO CHE RAGGIUNGONO LIVELLI SEMPRE PIù ALTI CAMBIANDO ASPETTO A OGNI EVOLUZIONE COME SE CRESCESSERO ;),E QUELLA SPECIE DI GATTO DELLE NEVI TUTTO A SINISTRA NELLA FOTO è UNO DEI TANTISSIMI MOB (MOSTRI) DEL GIOCO:
IN QUESTA IMMAGINE CI SONO DUE PG CHE STANNO KILLANDO UN MOB E A SINISTRA POTETE VEDERE LO YETI CHE è UN ALTRO PET CHE SI PUò AVERE CON Sè,è QUELLO TUTTO BIANCO CON UNA SPECIE DI LANCIA DI GHIACCIO IN MANO,E SE GUARDATE ATTENTAMENTE VEDETE CHE IN BASSO ALLA SUA DESTRA SI VEDE UN OMINO PANCIUTO CHE VOLA,QUELLO è UN ALTRO PET:IL GENIO,CREDEMI MAN MANO CHE SI EVOLVE DIVENTA MOLTO PIù GRANDE E PIù BELLO XD :
IN QUEST'ALTRA IMMAGINE SI VEDONO DEI PG ACCAMPATI VICINO A UNA TENDA,A SINISTRA DEL FUOCO SI PUò INTRAVEDERE UN ARPIA (è QUELLA CON LE ALI VIOLA),MENTRE TUTTO A DESTRA SI VEDE LA PRIMA EVOLUZIONE DI UN UNICORNO BIANCO (CHE CARINOOO XP) :
QUI SI VEDONO DUE PG INTENTI A KILLARE DEI BOSS,LO CAPIRETE GIà DALLA PAROLA CIOè DEI MOB MOOOOLTO PIù FORTI DEGLI ALTRI,NEL GIOCO SONO PRESENTI MOLTO BOSS E SEMPRE PIù FORTI MANA MANO CHE SI AVANZA DI LIVELLO:
LOTTA TRA DUE PG:
UNA SERIE DI PET:
CERBERO
 A SINISTRA ANGELO A DESTRA GENIO
 GENIO FISICO
 ARPIA CON TANTE ARPIETTE PICCOLE XD CHE TENERE
QUI SI VEDE UN PG CHE CAVALCA UN LIDYAN:
IN QUESTA IMMAGINE SI VEDONO DUE PET:L'ARPIA E UN CAVALLO CN LE ZAMPE INFUOCATE CHE SI CHIAMA ANIMA OSCURA,QUI C'è L'EVO (EVOLUZIONE) 3:
IN QUEST'ALTRA IMMAGINE PARTENDO DA DESTRA SI VEDE UN LIDYAN BLU (DI MARE),UN AFATINA BLU (PENSO CHE CAPIATE QUAL'è XD),DIETRO ALLA FATINA PURTROPPO CN IL MUSO COPERTO DA ESSA SI VEDE UN UNICORNO EVO 3,POI UN ORSO E SUBITO A FIANCO UNO YETI EVO 3,UN'ARPIA,UN ALTRO YETI E PER ULTIMO UN UOMO-FALCO:
ORA VI FACCIO VEDERE LA DIFFERENZA DI ALTEZZA E GRANDEZZA DI ALCUNI PET IN CONFRONTO AI PG XP:
QUI C'è IL CONFRONTO CON L'UOMO-FALCO:
ORA LA DIFFERENZA CON IL GENIO:
P.S.IN TUTTE E TRE LE FOTO IL PG è QUELLO DEL MIO RAGAZZO XP

LE SIRENE


Nella mitologia greca le sirene erano figure simili alle arpie: con le loro irresistibili melodie attiravano i marinai verso le loro isole rocciose e li facevano naufragare.Il curioso Odisseo, secondo Omero, al cospetto delle sirene, ordina ai suoi uomini di tapparsi le orecchie e si fa legare all'albero della sua nave per poter ascoltare il loro canto senza rischiare di esserne fatalmente attratto. Nelle storie degli Argonauti le sirene sono descritte come mostri con il capo di donna ma il corpo di uccello. Giasone e gli Argonauti vengono salvati grazie all'intervento di Orfeo, che con la sua musica riesce a vincere l'ammaliante melodia di questi mostri che, gelose, si gettano in mare e si trasformano in rocce.
Nel folklore europeo le sirene sono invece raffigurate come splendide creature metà pesce, dalla cinta in giù, e metà donna, dalla pancia in su. Nelle fiabe (da Anderson a Walt Disney) e nella tradizione cinematografica questi mostri si sono perciò caricati di significati positivi perdendo la loro originaria natura terribile. La sirena, nell'immaginario collettivo, diventa una creatura leggendaria di straordinaria bellezza, completamente priva dell'originario carattere predatorio.
creature fantastiche:
Tra le creature marine la Sirena è certamente la più famosa. Tutti i popoli che abitano lungo le coste ne hanno fatto la protagonista delle loro fiabe, e di lei ci hanno dato infinite rappresentazioni i pittori, gli scultori, i poeti e i narratori. Un personaggio amatissimo dagli artisti, dovunque, ma anche dagli autori dei bestiari medievali, ossia quei libri in cui spiegavano caratteristiche e abitudini di animali quasi sempre fantastici. Le origini delle Sirene sono antichissime e il loro nome deriva dal greco antico Seirenes (da seirà, laccio oppure da seiros, bruciante). Ed è propio nei miti greci che incontriamo le sirene per la prima volta: solo che non erano affatto metà donna e metà pesce, ma possedevano ali, artigli w un grande corpo da uccello, è solo ne medioevo infatti che possiamo il "Liber Mostrum", o "Libro dei Mostri", descrive una sirena come oggi la conosciamo. Spesso le sirene erano rappresentate con in mano una cetra, serviva per accompagnarsi nel canto. La loro principale caratteristica, infatti, era la voce meravigliosa che nei secoli è diventata un simbolo di seduzione e di richiamo irresistibile. Lungo la costa della Magna Grecia, cioè quella parte dell'Italia meridionale che fu dominata dai Greci, vivevano tre sirene chiamate: Partenope (la verginale), che diede poi il nome all'antica Napoli, Leucosia (la bianca) e Ligea (colei che ha la voce chiara). Come tutte le creature d'acqua, dolce o salata che sia, anche le Sirene possono cambiare forma. Secondo le fiabe nordiche, per esempio, basta che raggiungano la terra per ritrovarsi con un paio di semplici gambe al posto della coda, ma appena tornano a bagnarsi riprendono la loro forma originaria. Inoltre possono predire il futuro e conoscono tutto quello che avverrà. Per i marinai dei secoli scorsi vedere una Sirena era considerato di cattivo augurio: non solo si pensava fosse annuncio di tempesta, ma si pensava che da lì a poco qualche membro dell'equipaggio fosse scomparso o impazzito.

GLI UOMINI-LUPO/LICANTROPI

La credenza che gli uomini si possano trasformare in animali feroci attraverso pratiche magiche volontarie o involontarie è molto antica e si ritrova presso innumerevoli popolazioni. Altrettanto antica è la produzione mitologica di figure umane incrociate con elementi ferini. La consuetudine di ricoprirsi con pelli di animali per cammuffarsi e per assomigliare a loro si riscontra in molte civiltà primitive. Il licantropo o l'uomo lupo risentono e partecipano di tutte queste antiche radici. Sono una produzione prevalentemente europea, che ha una sorprendente analogia negli uomini-tigre o uomini-iena delle regioni africane e negli uomini-giaguaro di quelle sudamericane.Nelle credenze popolari e mitiche si ritrova in queste figure l'ambivalenza sempre presente nelle rappresentazioni mostruose. La commistione tra uomo e lupo a volte ha una connotazione positiva: l'uomo con la forza, l'agilità, l'abilità nella caccia e l'astuzia del lupo. Ci sono innumerevoli popolazioni che si vantavano di discendere dai lupi, in Italia i Lucani, per esempio (in greco lykes è il lupo, da cui licantropo). Altre volte prevalgono i significati negativi e terrorifici: la bestialità, la ferocia, l'aspetto orripilante. In molte regioni, tra cui l'Italia, il lupo è un animale simbolico con una forte valenza negativa probabilmente di origine contadina. Il lupo è uno spettro utilizzato per spaventare i bambini, si ritrova nelle fiabe come animale nemico e cattivo (da Cappuccetto Rosso a Pierino e il lupo), viene cacciato spietatamente sino a determinarne la quasi totale estinzione. Nella tradizione popolare il licantropo partecipa appunto di questi aspetti negativi che vengono esasperati da elementi mostruosi e terrificanti. L'espressione, italiana, "lupo mannaro" sembra derivare dal latino tardo lupus hominarius.La trasformazione dell'uomo in lupo è solitamente un evento incontrollabile legato all'influsso della luna piena. In queste notti l'uomo si trasforma in mostro ululante e compie efferati delitti. Spesso, l'uomo affetto da licantropia è la prima vittima della sorte: non può controllare l'emergere delle caratteristiche bestiali, è consapevole delle atrocità che compie ma non può far nulla per impedirle.Chi è morso dal licantropo ne è a sua volta contagiato, tema questo che si ritrova spesso in altre rappresentazioni mostruose come per esempio quella dello zombie e del vampiro. E come nel caso dei vampiri sono state documentate delle anomalie comportamentali che spingono alcuni individui a comportarsi come licantropi. Questi comportamenti, piuttosto rari, avvengono di solito in coincidenza con il plenilunio.