giovedì 2 giugno 2011

FATE DELLA LUNA

Formazione.
Si narra che, dopo che i primi gruppi di Fate si erano insediati nei luoghi a loro congeniali formando grandi colonie, un piccolo gruppo di Fate, spinto dalla curiosità, decise di spingersi in luoghi più civilizzati, abitati da diversi tipi di creature. Inizialmente la ragione di simili spostamenti fu dettata dalla curiosità, dalla sete di conoscenza e dalla necessità di trovare un luogo più consono, poi, col passare del tempo, comprendendo che non solo potevano apprendere, ma anche influenzare la vita di quelle creature, decisero di stanziarsi in luoghi relativamente vicini alle zone abitate la cui ubicazione fosse difficilmente distinguibile di giorno. Nacquero così i primi nuclei delle Fate della Luna, creature notturne famose per la loro arte negli scherzi, per le loro bizzarre abitudini nell’intrufolarsi nelle conversazioni, nello scegliere delle “vittime” per i loro dispetti e nel contempo, per la loro grande predisposizione a discipline magiche e mistiche.
Aspetto fisico.
Le Fate della Luna presentano alcune peculiarità distintive: hanno grandi occhi viola o blu, le loro 4 ali sono blu ceruleo con sfumature porpora o viola, le dimensioni delle loro ali appaiono più piccole rispetto alle altre stirpi. In forma faerica ed Elfica dispongono di orecchie a punta somiglianti a quelle Elfiche. Il colore della loro pelle è più chiaro rispetto alle altre Fate. Il colore dei capelli non differisce dalla media, sebbene sia loro costume non tenerli eccessivamente lunghi, prediligendo acconciature più comode. Solitamente vestono di bianco e s’adornano di qualche gioiello.
Carattere e società.
Le Fate della Luna sono creature di indole notturna. Generalmente la loro indole è allegra, ironica e dispettosa, amano infatti combinare scherzi e dispetti ai malcapitati al punto da essere confuse con i Folletti per via del loro carattere e del loro pungente senso dell’umorismo. È possibile trovarle in luoghi ricchi di vegetazione, come in picchi rocciosi o scogliere marine, purché siano vicini a luoghi abitati. A differenza di altre stirpi, le Fate della Luna sono particolarmente socievoli e mostrano notevole interesse per la cultura in genere. La loro società si compone di piccoli nuclei sparsi per il mondo. Non amano formare grandi colonie, poiché prediligono interagire con altre razze e stirpi per poter combinare i loro scherzi. La loro enorme intelligenza unita all’interesse per la magia e il mondo celeste ha permesso loro di sviluppare particolari poteri.
Skill coraggio livello 1
Quando una Fata della Luna vola, può emettere una luminescenza bianca grazie alla quale può interagire e comunicare con gli animali notturni, la luminescenza lunare tiene lontane le creature con indole ostile sensibili alla luce. Quest’abilità consuma rende particolarmente visibile la Fata esponendola maggiormente ad eventuali problemi. Quando utilizza quest’abilità la Fata non può utilizzare altre abilità.
Skill coraggio livello 2
Le dimensioni ridotte delle 4 ali delle Fate della Luna consentono di poter essere occultate dietro la schiena, anche da vestiti leggeri, e, se ripiegate in forma faerica e si decide di compiere una metamorfosi, è possibile dispiegarle per poterle utilizzarle una volta avvenuta la mutazione. Le ridotte dimensioni delle ali costringono la Fata a farle sbattere più rapidamente rispetto alle altre stirpi per ottenere le stesse prestazioni di volo, di conseguenza aumenta lo sforzo fisico richiesto. Quando la Fata è mutata e dispone delle ali volerà più lentamente del normale.
Skill coraggio livello 3
Le Fate della Luna dispongono di giorno di riflessi e reattività inferiori rispetto alle altre Fate, mentre di notte si sentono maggiormente vitali ed energiche, enfatizzando i propri riflessi e la reattività psicofisica.
Skill coraggio livello 4
Le Fate della Luna hanno sviluppato una particolare Polvere prodotta dalle loro ali, al posto di provocare fastidiosi pruriti, la polvere esilarante produce l’effetto del solletico, inducendo ad un abbassamento di difesa e ad un fastidio causato da un solletico ripetuto. La polvere esilarante sostituisce la polvere pruriginosa.
Skill saggezza livello 1
Che sia in forma faerica o Elfica, la Fata della Luna è in grado di camminare senza produrre alcun rumore, arrivando a occultare la loro presenza per compiere tranelli o scherzi. Il passo della Fata riduce la velocità nella corsa.
Skill saggezza livello 2
Le Fate della Luna, quando mutano, assumono sembianze Elfiche anziché Umane, acquisendo la loro agilità e sensorialità, ma rimanendo in ogni caso deboli fisicamente e non ottengono le loro abilità psioniche.
Skill saggezza livello 3
Talvolta le Fate della Luna appaiono come creature irriverenti e petulanti, quando ciò accade, i loro interlocutori proveranno un senso di smarrimento dovuto all’eccessiva quantità di vocaboli e frasi che udiranno durante i loro monologhi, divenendo inconsciamente più arrendevoli, e nel contempo proveranno un senso di fastidio per quella parlantina così pungente, per cui quest’abilità potrebbe ritorcersi contro, rischiando fraintendimenti o fastidi inutili. Quest’abilità non può essere controllata e avviene del tutto casualmente.
Skill saggezza livello 4
Le Fate della Luna possono richiamare le proprie energie durante la danza notturna. La danza della luna permette di richiamare le creature notturne e impartir loro dei semplici comandi. Inoltre chi assiste alla danza ne rimarrà ammaliato per tutta la durata dell’esecuzione. Quando la Fata danza non può eseguire nient’altro. Quest’abilità può essere utilizzata solamente una volta al giorno e solamente di notte, dura circa 40 minuti, al termine della quale la Fata necessiterà di almeno 10 minuti di assoluto riposo.
(tipologia: attivabile): Danza della Luna.
(tipologia: permanente): Parlantina petulante.
(tipologia: attivabile): Forma Elfica.
(tipologia: permanente): Passo della Fata.
(tipologia: attivabile): Polvere esilarante.
(tipologia: permanente): Indole notturna.
(tipologia: permanente): Ali ripiegabili.
(tipologia: attivabile): Luminescenza lunare.


Nessun commento:

Posta un commento